FASHION & CLOTHING

Se Milano è la città della moda, il quartiere di Sarpi non è da meno nel panorama fashion. Per chi fosse alla ricerca di pezzi storici, brand di lusso, vintage e boutique indipendenti questo è il posto giusto dove perdersi per una giornata di shopping. Il quartiere offre un’ampia scelta di negozi dove acquistare capi di abbigliamento. Dal paradiso del cappello fatto a mano dove comprare un Panama o un Borsalino, ad abiti da uomo e camice tailor-made fatte con tessuti italiani, a negozi vintage, alle boutique cinesi che propongono veri e propri capi da millennial sportivo, a brand di lusso per la donna cosmopolita e decisa del XXI secolo, fino a bigiotterie indipendenti e giovani a storiche botteghe che riparano orologi fin dagli anni Trenta. Senza dimenticare che in Sarpi, troverete anche il paradiso delle riparazioni sartoriali.

CAPPELLERIA MELEGARI

Baschi, berretti, bombette, panama, cuffie, colbacchi, cappelli di laurea, bretelle e molto altro. La Cappelleria Melegari è uno dei punti cardinali della città quando si tratta dell’arte del cappello. Dal 1914 questa Bottega Storica ha fatto del cappello la sua arte e la sua magia. Protagonista è senza ombra di dubbio il cappello d’alta qualità tra cui Borsalino, Marzi, Olney, Jacaryu, Filson, Stetson e modelli firmai esclusivamente Melegari. I tre piani di negozio offrono però anche un’ampia scelta anche tra maglioni, pantaloni e accessori di abbigliamento. Un’istituzione dell’abbigliamento classico ed elegante. Via Paolo Sarpi, 19.

ROSSI OROLOGI

L’entrata è una delle più eleganti della via. Rossi Orologi è un’attività specializzata nella riparazione e vendita di orologi dal 1936, quando effettuava riparazioni di orologi da taschino, sveglie e orologi a cucù. Luogo imperdibile per gli appassionati, soprattutto Rolex, questo luogo è stato riconosciuto Bottega Storica nel 2009 e tratta tra i più importanti marchi di gioielleria e orologeria. Via Paolo Sarpi, 62.

LE NINFEE BOUTIQUE

Hu Hai Yan ha creato Ninfee: la boutique perfetta per la donna cosmopolita, elegante e sensuale. Marella, Patrizia Pepe, Versace, Giovi Pellicce, Manila Grace, Yucca, Gaelle Paris e Canada Goose sono solo alcuni dei grandi marchi di questo negozio che vanta un’ampia collezione multimarca femminile sempre alla ricerca anche di brand emergenti. Da anni Le Ninfee consiglia la donna forte, raffinata, determinata e contemporanea in fatto di eleganza e stile con una grande attenzione per la personalità e il lifestyle di ogni sua cliente. Via Paolo Sarpi, 53.

BBM BOUTIQUE

Questo è il negozio adatto a chi sta cercando qualcosa di trendy per il suo bambino. BBM Boutique è un negozio che propone capi firmati multimarca per bambini che vanno da Moschino, Ken, Armani, Dsquared, MSGM, Stella Mccartney , Woolrich, Colmar e tanto altro.  In un ambiente minimal e molto ricercato troverete una scelta raffinata, originale e sempre cool. Via Paolo Sarpi, 44.

GIANNI ITALIA

Bottega storica e punto di riferimento per l’abbigliamento maschile, Gianni Italia si trova proprio su Via Sarpi. Aperto da Gianni e la moglie Fernanda nel 1965, preso in eredità dai figli del titolare in seguito, questo negozio è la Mecca in Sarpi della sartoria uomo. Giacche, cappotti, camice,, berretti, cravatte, abiti e scarpe. Gianni Italia propone la classica moda dell’uomo milanese tradizionale. Via Paolo Sarpi, 53.

ZY STUDIO

ZY Studio è un piccolo bottega cinese che vende accessori che vanno da tazze, magliette, cappellini da baseball, sciarpe, opere d’arte e di grafica e piccola oggettistica per la casa. La scelta è molto originale e pensata, contemporanea e varia. Il locale è piccolo ma ben arredato, minimal sia nell’architettura di interni che nella disposizione su scaffali e su vetrina. Via Paolo Sarpi, 16.